Icona di ricerca download.it
Advertisement

Dai ai tuoi selfie un makeover

Dai ai tuoi selfie un makeover

Voto (234 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 2.285.80

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(234 voti)

Gratis

Versione

2.285.80

Compatibile con:

Android

Pro

  • Gratuita per il download e l'uso
  • Ritocca le tue foto con effetti e filtri
  • Scatta la foto e caricarla sui social network dalla stessa app
  • Crea foto dall'aspetto complessivamente migliore

Contro

  • Nessuna vera funzione di editing nell'app
  • Aggiornamenti poco frequenti

Un'app all-in-one che consente di scattare foto, modificarle e caricarle sui siti di social media, tutto dalla stessa finestra dell'applicazione

Panoramica di Beauty Camera

Uno dei motivi principali per cui i social media sono decollati e sono ancora popolari oggi è perché molte persone sono ossessionate dallo scattare e pubblicare selfie. I selfie sono foto che le persone scattano di se stesse per pubblicarle sui social media. Poiché questa attività è così popolare, le persone cercano sempre di scattare selfie migliori. È qui che Beauty Camera può essere davvero utile per gli utenti dei social media.

Il nome completo di questa applicazione è Beauty Camera - Selfie Camera, ed è stata sviluppata e rilasciata da InShot Inc ed è disponibile gratuitamente per gli utenti mobili. Dovrebbe funzionare senza problemi sia su Android che su iOS, ma si potrebbero incontrare alcuni problemi di compatibilità se si utilizza una versione precedente di uno dei due sistemi. Tuttavia, è stata progettata per funzionare con entrambi i sistemi operativi.

Forse l'aspetto migliore di questa app è che è molto leggera e non appesantirà il vostro dispositivo mobile, anche se in realtà esegue diverse operazioni dalla stessa applicazione.

Cos'è e cosa fa Beauty Camera

Beauty Camera - Selfie Camera è un'app tre in uno che può connettersi ai siti di social media per pubblicare selfie. Tuttavia, non è necessario caricare i propri scatti sui social media. È possibile salvarli in album, utilizzarli su siti di incontri o qualsiasi altra cosa si voglia fare con essi. In pratica, l'app consente di scattare foto e di modificarle istantaneamente con una serie di strumenti e filtri. Una volta soddisfatti del risultato, è possibile (se lo si desidera) connettersi a un sito di social media per pubblicarle.

L'app è davvero semplice, anche se consente di svolgere molte operazioni. L'app stessa sostiene che si può diventare "dieci volte" più belli. In realtà, l'app migliora aspetti come l'illuminazione, applica alcuni filtri e rende l'aspetto più omogeneo e pulito. Non si tratta di un editor professionale che trasformerà le vostre immagini. Non è Photoshop. Quindi, prendetela per quello che è: un'app gratuita che può migliorare la qualità delle foto.

Detto ciò, può migliorare la qualità delle foto in modo piuttosto significativo. Tuttavia, la maggior parte di questi miglioramenti riguarda il tono generale della foto, l'illuminazione e l'aspetto morbido e pulito. Non è in grado di rimuovere le imperfezioni, di assottigliare i tratti e di effettuare altre modifiche di tipo professionale. Non ha questa capacità.

Caratteristiche di Beauty Camera

La prima caratteristica che noterete è che avrete a disposizione una fotocamera per selfie con una varietà di preimpostazioni che riguardano filtri, illuminazione, ecc. Questo vi permetterà di scattare selfie più belli di quelli che la fotocamera standard del vostro telefono è in grado di fare. Dopo di che, potrete immediatamente iniziare ad applicare diversi filtri ed effetti alle vostre foto. Tenete presente che questo è ciò che viene definito "editing". In realtà, si tratta solo di aggiungere filtri ed effetti. Non si sta rimuovendo nulla.

Sebbene queste funzionalità di editing siano molto basilari, un'altra caratteristica davvero interessante è che l'app si collega direttamente ai social media. Questo risparmia molto tempo. Invece di dover salvare la foto, accedere ai social media e poi trovare e pubblicare la foto, è possibile accedere ai siti direttamente dall'app e pubblicare immediatamente la foto. Funziona meglio con siti orientati alle immagini come Instagram.

Pro e contro di Beauty Camera

Pro

  • Gratuita per il download e l'uso
  • Ritocca le tue foto con effetti e filtri
  • Scatta la foto e caricarla sui social network dalla stessa app
  • Crea foto dall'aspetto complessivamente migliore

Contro

  • Nessuna vera funzione di editing nell'app
  • Aggiornamenti poco frequenti